Seleziona una pagina

“SHASMAHAL – la città meravigliosa”

E’ un romanzo d’avventura. Affronta tematiche delicate, come la tratta degli schiavi, lo scempio delle arene dei gladiatori, i mercenari, la corruzione delle società del XVIII secolo.

Si adagia, poi, su argomenti affascinanti, come l’utopia della società perfetta, la navigazione commerciale delle grandi compagnie delle Indie, l’esodo degli europei per la colonizzazione delle nuove terre promesse a sud dell’equatore e l’esportazione della civiltà in quei luoghi selvaggi.

“Shasmahal” (2013) è il primo capitolo della fortunata serie “Le Rotte di Madhat”, da anni ai vertici delle Classifiche Amazon di vendita e gradimento dei romanzi storici e di avventura. .

Disponibile in versione eBook e cartacea.

Tigre d’Africa

Romanzo storico e d’avventura, ambientato nei primi del 1700, in Sud Africa, Angola, Inghilterra.
Affronta la tragedia della tratta degli uomini, parla delle mire espansionistiche dell’Europa nel Nuovo Continente e ritaglia i confini dell’esportazione della cultura occidentale ad Oriente, tramite le Compagnie delle Indie.

Naturale prosecuzione di “Shasmahal – la città meravigliosa”, secondo capitolo della saga “Le Rotte di Madhat” , ma dotato di autonomia narrativa, il romanzo è stato pubblicato in versione eBook nel 2014, confermando immediatamente il successo di vendite e di critica del primo libro.

Disponibile in ebook e cartaceo

L’Odore degli Schiavi

Sud Africa – Jamaica, XVIII Secolo: Madhat Suburban, lontano dalla navigazione commerciale e dalle arene da anni, siede su un trono di agiatezza, circondato dal rispetto e dall’invidia.
Qualcuno lo attacca e riesce a metterlo in ginocchio privandolo, in maniera repentina e crudele, dei cardini stessi della sua esistenza. Madhat deve tornare a combattere, arrivando a fare di se stesso uno schiavo, per inseguire i suoi ideali.

“L’odore degli Schiavi”  (2017) è un romanzo storico e di avventura. Narra della tratta oceanica di uomini, di sofferenza, lotta e speranza. Parla di razza, di eroi noscosti, principi liberi e degli abomini che hanno gettato le basi della cultura del Nuovo Mondo.

SAVANNA – dove balla la vita

Tanzania, 1729: Nicholas Suburban è a capo della comunità di Bagamoyo, e si occupa di contrastare la tratta di schiavi verso l’oriente. 

Nick è da sempre un condottiero, un leader, un vincente, ma il suo animo inquieto non trova pace, perché non si sente libero.

Viene attaccato, reagisce, ribalta la situazione, intravedendo una strada per la sua definitiva rivalsa, un’inversione di rotta definitiva, senza appello. 

Cosa è disposto a fare un uomo per inseguire la felicità? La risposta è una sola, e va ricercata nel mondo che lo ospita, la Savana equatoriale, selvaggia, spietata, maestra di vita.

Savanna – dove balla la vita  (2019) è un romanzo storico e di avventura. Tratta di natura e di amore, di sofferenza e di grandi sfide, là dove gli uomini vengono catturati e venduti come bestie, mentre gli animali lottano per sopravvivere.

Siamo sicuri che Lennon fosse il leader dei Beatles?

…che i Beatles fossero Baronetti?
…che fossero rivali dei Rolling Stones?
…che fossero bravi ragazzi, da sposare?
…che il Maharishi fosse la loro guida spirituale?
Yoko è la causa dello scioglimento dei Beatles?

Sono tanti – troppi – i luoghi comuni sui Beatles, le cose distorte dalla loro fama, quelle che nessuno ha mai detto su di loro. 

Con l’obiettivo di fare chiarezza sui principali clichè  riguardanti  il gruppo più fico dell’Universo, il libro, stracolmo di dettagli tecnici , “chicche” e bla bla bla  analizza tutta la storia  dei 4 stramaledetti geni di Liverpool, cercando di trovare i motivi della loro grandezza.

“Beatlespupremacy” è la riedizione del libro “Who was The Beatles Leader”, del 2014. Contiene nuovi paragrafi, integrazioni storiche e tecniche e il contributo originale di numerosi personaggi dello spettacolo che hanno aderito con entusiamo alla richiesta dell’autore regalando frasi, definizioni o pensieri sui Beatles.

l’Edizione del 2018 è disponibile in eBook e cartaceo